Nuova conferenza sull’urbanistica contemporanea
L’architetto Vittorio Introini, già docente alla facoltà di Architettura Milano-Bovisa del Politecnico di Milano, terrà una conferenza giovedì 23 febbraio
Il secondo appuntamento con l’approfondimento dell’arte contemporanea affronta il tema dell’urbanistica. L’architetto Vittorio Introini, già docente alla facoltà di Architettura Milano-Bovisa del Politecnico di Milano, terrà una conferenza dal titolo PAESAGGIO – CITTA’ – TERRITORIO LA STORIA COME FUTURO dove affronta il tema della conoscenza della struttura del paesaggio, sia sotto il profilo del metodo conoscitivo, sia sotto il profilo della progettazione.
«Il concetto di morfologia – spiegano gli organizzatori di Italia Nostra – intesa come direttrice culturale acquisisce una valenza decisionale nel tentativo di ricostruire filologicamente la città concepita come opera unitaria di architettura. La riacquisizione dell’equilibrio dialettico tra i segni della storia costituisce un modello di riferimento antitetico alla attuale crescita della città per aggregazione di episodi casuali».
La conferenza avrà luogo presso il Museo di Arte Moderna e Contemporanea al Castello di Masnago giovedì 23 febbraio alle ore 18.00. Ingresso libero. Parcheggio in Via Monguelfo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.