“Ora Noi”, il centrosinistra “invade” i social network
Parte la campagna che sostiene Laura Cavalotti: “Raccogliamo anche idee e suggerimenti, ma non rinunciano alle forme classiche di incontro coi cittadini”
Il centrosinistra invade la rete e i social network. “Ora Noi” è lo slogan della campagna elettorale di Laura Cavalotti, candidato sindaco tradatese sostenuto da Pd, Sel e lista civica Partecipare Insieme. Dopo che la Lega Nord ha annunciato il proprio candidato nella persona di Gianfranco Crosta, la campagna elettorale entra nel vivo.
Il gruppo di centrosinistra sta infatti mettendo in piedi un vero e proprio sistema di viralità per arrivare a comunicare ai cittadini la propria presenze e le proprie idee. Ecco quindi, oltre all’ormai classico sito, anche la pagina Facebook, Twitter (@oranoi2012) e molto altro.
«Abbiamo scelto uno slogan comune a tutta la coalizione: "Ora Noi" – spiegano le forse che sostengono la candidata -. Questo semplice slogan rappresenta efficacemente il nostro messaggio: è necessario un grande rinnovamento che deve partire adesso dalla comunità dei cittadini tradatesi. "Ora" è un richiamo forte alla politica del quotidiano, che non aspetta più le grandi promesse elettorali ma che guarda anche al cuore dei bisogni immediati. "Noi" afferma che non è più tempo di delegare la politica a figure di palazzo e che soltanto tutti insieme possiamo riappropriarci delle decisioni cittadine. Inoltre, le iniziali sono una "O" e una "N" che insieme formano la dicitura "ON" (in inglese significa: avanti, acceso)».
Il sito www.oranoi.it e le pagine dei social network Facebook e Twitter (@oranoi2012), sono stati resi attivi nelle ultime ore: «Saremo sempre connessi, aggiorneremo i siti e le nostre pagine con una costanza formidabile, in modo da trasmettere il pensiero di Laura sugli avvenimenti politici ed elettorali a tutta la cittadinanza in tempo reale. Sul sito internet potrete trovare i primi contenuti del Progetto Tradate 2017 e ci sarà ovviamente spazio per la raccolta di idee. Non mancherà la sezione con la rassegna stampa ma sopratutto non mancheranno i contenuti multimediali: abbiamo preparato un breve video di presentazione del candidato: girerà sul web e lo abbiamo voluto intitolare "la prima impressione". Insomma, l’obbiettivo è quello di essere all’avanguardia sotto ogni punto di vista: da quello politico, grazie ai contenuti che stiamo elaborando, a quello comunicativo, grazie al supporto della rete».
Proseguono anche gli incontri “reali” con Laura Cavalotti, le date saranno aggiornate su tutti i mezzi. Il gazebo itinerante accompagnerà la candidata attraverso i luoghi più frequentati dai Tradatesi. «Iniziamo a Tradate Centro, passando per Ceppine, Abbiate Guazzone e Pineta. Ci saranno certamente alcuni stop al mercato cittadino del giovedì mattina. Accanto alle forme più innovative di dialogo e confronto con i cittadini, come potremmo rinunciare alle forme classiche? Gazebo, volantinaggi e porta a porta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.