Parla 12 lingue il nuovo sportello Enel
Inaugurato nella mattina del 23 febbraio in via Sanvito 60 il nuovo sportello, di servizio e commerciale, di Enel. Presenti sindaco e prevosto
Look totalmente rinnovato, nuova sede in via Silvestro Sanvito 60 aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 15.30, servizi all’utenza ma punto informazioni anche commerciale, possibilità di dare risposta al cliente in 12 lingue diverse: sono queste le principali novità del nuovo Punto Enel di Varese, destinato non solo ai cittadini del capoluogo ma anche della provincia.
La strategia è stata illustrata questa mattina dal responsabile nazionale Customer Service di Enel, Luca Solfaroli Camillocci che, alla presenza delle istituzioni civili – il sindaco Attilio Fontana, l’assessore al commercio Sergio Ghiringhelli, l’assessore provinciale all’ambiente Luca Marsico – e religiose – il prevosto, monsignor Gilberto Donnini – del territorio, ha ufficialmente inaugurato la nuova sede del Punto Enel di Varese.
Lo spazio – 400 m2 di cui 100 riservati all’area accoglienza – è stato pensato con un nuovo approccio alla relazione con il cliente, e con 10 consulenti di Enel che assistono il cliente e rispondono secondo competenza alle varie domande, grazie anche a un sistema di gestione intelligente che elabora la richiesta del cliente associando la sua richiesta ad un consulente dedicato, minimizzando i tempi d’attesa. A disposizione dei clienti anche una postazione con webcam, in cui è possibile dialogare a distanza attraverso una web camera con un consulente Enel dislocato in altra sede e il servizio di traduzione simultanea in 12 lingue – tra cui inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese, croato, albanese, serbo, russo – che, grazie ad un sistema telefonico, permette al cliente di colloquiare con il consulente Enel tramite un operatore, che traduce simultaneamente nella lingua prescelta.
Nella provincia di Varese «Enel ha oltre 500.000 clienti tra forniture di energia elettrica e gas – dichiara Aurelio Sarno Responsabile Custumer Service Enel Macro Area Nord Ovest– inoltre siamo presenti con un altro Punto Enel, a Busto Arsizio, e quattro negozi partner opportunamente selezionati per garantire sempre la centralità del cliente». Varese diventa così la quinta città lombarda protagonista del progetto di rinnovamento di immagine che sta interessando l’intera rete dei 131 negozi Enel presenti in Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.