Perché in Italia è difficile o impossibile fare riforme liberali?
Sarà questo il tema del prossimo appuntamento con il Centro di Ricerche sulla Complessità in programma per giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 15.00
Tornano i workshop promossi dal Centro di Ricerche sulla Complessità (CeRiCo) dell’Università Carlo Cattaneo. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 15.00.
Il titolo di questo workshop è: "Perché in Italia è difficile o impossibile fare riforme liberali?": il tema verrà affrontato da Alberto Mingardi, Direttore Generale dell’ Istituto Bruno Leoni, una realtà nata nel 2003 sul modello dei think tank anglosassoni, che vuole rappresentare un pungolo ed una risorsa per la classe politica, stimolando nel contempo una maggiore attenzione e consapevolezza dei privati cittadini verso tutte le questioni che attengono le politiche pubbliche e il ruolo dello Stato nell’economia.
La storia dell’Italia nel secolo scorso non fa ben sperare sul successo dell’attuazione delle riforme liberali, ma la globalizzazione sta imponendo ristrutturazioni economiche a livello mondiale alle quali è difficile sottrarsi. Alberto Mingardi aiuterà a definire sia i termini del problema sia le sue soluzioni prospettiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.