Tradate, dopo sei vittorie salta l’allenatore
Clamoroso ribaltone in B1: alla vigilia della sfida con la seconda in classifica esce di scena Alessandro Greco, che non perdeva dal 3 dicembre. Al suo posto sulla panchina della Grima arriverà Stefano Saja
Allenatore che vince… si cambia: la notizia pallavolistica più clamorosa della settimana arriva da Tradate, dove la Grima, che milita nel campionato nazionale di serie B1 femminile, ha appena esonerato il coach Alessandro Greco (nella foto). La decisione arriva all’indomani di una serie di sei vittorie consecutive della squadra tradatese, che dalla zona retrocessione era risalita fino al settimo posto della classifica, a 5 punti dalla zona playoff. A lungo tormentata da carenze d’organico e infortuni (l’ultimo in ordine di tempo quello dell’opposto Elisa Massara), la Grima aveva subito l’ultima sconfitta lo scorso 3 dicembre a Vigolzone: poi le vittorie in successione contro Villa Cortese, Castellanza, Chieri, Vigevano, Asti e Collecchio. Sabato 4 febbraio è in calendario lo scontro con una delle favorite per la promozione, la Matia Ornavasso.
La dirigenza tradatese motiva l’esonero di Greco con alcune "divergenze d’opinioni sulla gestione della squadra", precisando che comunque società e tecnico si sono lasciati in buoni rapporti. Già a inizio stagione si era registrata qualche "scaramuccia" sul tema della programmazione degli allenamenti, poi apparentemente rientrata con l’arrivo delle vittorie e dei punti. Amareggiato, comunque, il coach romagnolo: "Una squadra mal allenata, o che lavora male, non può ottenere questi risultati. Io guardo quello che dice il campo e dal mio punto di vista le cose andavano bene: c’erano state alcune problematiche a inizio stagione, ma niente che mi impedisse di lavorare. Ho ricevuto anche tanti messaggi da parte delle giocatrici, che si dicono dispiaciute. Credo che quando si sceglie di lavorare con una persona si debbano valutare il suo metodo di lavoro e i risultati che ottiene, il resto sono polemiche inutili".
Al posto di Greco arriverà Stefano Saja, allenatore milanese che in provincia ha già seguito la serie D di Induno, ma soprattutto ha collaborato negli ultimi anni con diverse società di serie A maschile e femminile come Olimpia Bergamo, Foppapedretti e Acqua Paradiso Monza. Quest’anno Saja aveva seguito come secondo l’ex tecnico della Gabeca Luca Monti a Castellana Grotte, in A2 maschile, ma ha lasciato l’incarico dopo l’esonero del primo allenatore. Per ufficializzare l’ingaggio di Saja mancano ancora gli ultimi dettagli, ma il tecnico ha già annunciato la notizia sul proprio profilo di Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.