Via Piave, addio al progetto Zagatto
Il consigliere Mirabelli aveva detto un anno fa che costava troppo, oggi lo dice anche la giunta
La giunta ha approvato questa mattina il nuovo progetto preliminare per la manutenzione straordinaria di via Piave. “Abbiamo revocato la precedente deliberazione – ha spiegato il vicesindaco Carlo Baroni – approvando il nuovo progetto che prevede la sistemazione del manto stradale, rinviando le opere accessorie. Il costo dell’intervento è di circa 165 mila euro, e verrà effettuato in estate, tra luglio ed agosto. Si valuterà la gestione del cantiere per la regolazione del traffico”.
La delibera precedente interessava anche una riqualificazione urbana della via con opere di arredo urbano, ma con costi attualmente non sostenibili dall’amministrazione comunale. “Per quanto riguarda i parcheggi e gli stalli per carico e scarico merci – ha precisato Baroni – si riunirà nei prossimi mesi una commissione congiunta lavori pubblici – polizia locale”.
Il progetto precedente era stato annunciato dall’assessore della giunta precedente Gladiseo Zagatto nel febbraio del 2011. A dir la verità, il consigliere comunale del Pd l’aveva detto subito che costava troppo. Col senno di poi, ci aveva visto giusto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.