Dall’inizio dell’anno scoperti 16 evasori totali
Dall'ultima operazione potrebbero venire altre sorprese: scattano i controlli sulle società sospettate di beneficiare dalla falsa fatturazione
Industrie tessili e commercianti di rottami: sono solo alcune dei protagonisti – in negativo – dell’evasione fiscale nel 2012: dall’inizio dell’anno sono già 16 gli evasori totali scoperti dalla Guardia di Finanza della provincia di Varese, con una base imponibile sottratta a tassazione per oltre 14 milioni di euro. L’ultimo, nella zona di Busto Arsizio. E questo senza contare altre operazioni eseguite fuori provincia, ma che hanno coinvolto residenti in provincia, come quella svolta dalla GdF di Magenta. L’attenzione è alta e la maglia dei controlli si fa più fitta: anche dall’ultima operazione potrebbero scaturire nuove sorprese: gli amministratori della società finita nei guai per evasione fiscale a Busto sono accusati anche di aver sovrafatturato ad altre società, permettendo così ai "partner" commerciali di innalzare i costi e abbattere la base imponibile su cui si pagano le tasse. Ora anche su queste società scatteranno ulteriori approfondimenti fiscali da parte dei finanzieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.