I giovedì della “Varese Può”
Incontri con l'associazione culturale nata da un'idea di Mauro della Porta Raffo. Il primo è per giovedì 8 marzo
Il prossimo giovedì 8 marzo prenderà il via il primo ciclo d’incontri culturali I giovedì della Varese Può, eventi aperti al pubblico organizzati dall’associazione di promozione sociale Varese Può, recentemente costituita. Il programma prevede una serie di appuntamenti che tratteranno le più svariate tematiche: dall’arte alla psicologia, dalla comunicazione alla storia passando per la fotografia e il no-profit. Lo scopo è diffondere a un numero sempre maggiore di persone la conoscenza di personaggi, nozioni ed esperienze mantenendo un approccio accessibile e allo stesso tempo autorevole. Varese Può infatti si avvale della collaborazione di professionisti e cultori delle singole discipline per approfondire argomenti a volte poco noti al grande pubblico. Varese Può nasce da un’idea di Mauro della Porta Raffo con l’intento di vivacizzare la vita culturale cittadina e del Varesotto attraverso eventi e iniziative di varia natura. «Il nostro obiettivo – sostiene il presidente Paolo Marchetti – è coinvolgere sempre più persone e allo stesso tempo “fare rete” con le realtà già presenti sul nostro territorio. Gli incontri del giovedì sono solo la prima fase di un progetto più ampio che prevede eventi di più vasta portata, per i quali stiamo già lavorando».
In concomitanza con la Festa della Donna, Varese Può ha programmato Ritratto di Donna, un’iniziativa dedicata alla figura femminile. Il noto fotografo Giorgio Lotti, varesino d’adozione, proporrà una proiezione di alcuni suoi scatti che ritraggono celebrità del passato che ha avuto la fortuna di avvicinare nella sua lunga carriera come reporter per importanti testate quali Epoca e Panorama. La platea sarà inoltre deliziata da aneddoti e curiosità riguardanti alcune tra le donne più rappresentative del mondo dello spettacolo. L’appuntamento è quindi per giovedì 8 marzo alle ore 17.30 nella sala superiore del Caffè Zamberletti di Corso Matteotti. Il programma completo è disponibile sul sito web dell’associazione www.varesepuo.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.