Il Pdl vota e sceglie Lara Comi
Il congresso provinciale si è concluso con 1383 consensi per l'europarlamentare ma in più di 800 hanno favorito Taldone che "guadagna" 11 dirigenti su 30
È il giorno della verità per il Pdl del Varesotto. Al Collegio De Filippi fino alle 21 gli iscritti al partito di Silvio Berlusconi voteranno il nuovo coordinatore provinciale. La scelta è tra Lara Comi, europarlamentare saronnese, sostenuta da Comunione e Liberazione, aree laiche e democristiani del Pdl e Giuseppe Taldone, luinese, sostenuto dagli ex An. Un duello che ha nelle settimane precedenti al voto conosciuto toni aspri, con accuse reciproche e frecciatine dai toni piuttosto accesi. A sostenere Lara Comi ci sono gli esponenti più in vista del Pdl della provincia, dall’assessore regionale Raffaele Cattaneo fino al senatore Antonio Tomassini, passando dal sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli e tanti altri. Per Taldone si sono invece spesi il neo onorevole Marco Airaghi, l’assessore varesino Stefano Cerici, l’assessore provinciale Alessandro Bonfanti e l’ex ministro della Difesa Ignazio La Russa. I rappresentanti del Nuovo Psi guidato a livello provinciale da Michele Grillea fanno sapere che non ci saranno: «Il primo congresso provinciale del Pdl di Varese, che nelle intenzioni doveva essere una grande espressione di democrazia interna ed un importante appuntamento di confronto e di dibattito politico per sviluppare e decidere la futura linea politica del partito rispetto all’attuale contesto socio-politico della provincia, con riferimento alla particolare situazione politica nazionale, si è rivelato purtroppo un appuntamento di basso profilo. Noi non parteciperemo per protesta. Non si è ancora capito che nulla è più come prima. Peccato». Il risultato finale è previsto alle 23 e 30 circa.
Aggiornamento ore 15
Aggiornamento ore 22.46
Arrivano in tarda serata i risultati delle votazioni: Lara Comi 1383; Taldone 818 (19 dirigenti Comi; 11 Taldone)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.