Il sindaco Roncari: “Non mi dimetto”
Il primo cittadino non è preoccupato dopo il consiglio comunale di lunedì sera nel quale ha perso la maggioranza: "Abbiamo tempo per riflettere su quello che è successo "
«Non mollo, l’amministrazione va avanti per la sua strada. C’è un paese che ha bisogno di noi e non mi spaventa quello che è successo ieri sera». Il consiglio comunale di lunedì sera è già acqua passata per il sindaco Marco Roncari che ieri ha visto la sua maggioranza soccombere su tre mozioni della minoranza e in particolare su quella che ha bloccato gli aumenti del buono mensa per le scuole deciso dalla giunta a dicembre. All’appello mancavano, infatti, l’assessore dimissionario Luca Vanetti e il consigliere Biagio Annunziata. «Vanetti è stato in Pronto Soccorso per accertamenti ieri sera – specifica il sindaco – il suo stato di salute non gli ha permesso di essere presente. Fortunatamente non era nulla di grave e gli auguro di rimettersi presto». Mentre su Biagio Annunziata il sindaco si trincera dietro un «non ci siamo ancora sentiti». In realtà in molti sapevano che il consigliere di maggioranza era contrario all’aumento dei buoni mensa e quindi si sarebbe trattato di un’assenza strategica. Il sindaco non fa un dramma e annuncia: «Nei prossimi giorni parlerò con tutti e cercheremo di capire cosa è successo». Una cosa è certa, il sindaco Roncari non intende, per il momento, lasciare il suo posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.