Maran e Frangilli d’oro agli assoluti indoor
A Padova brilla il varesotto con arco e frecce: oltre ai due campioni bene le squadre di Varese, Cam e Tre Torri
Formidabile fine settimana per il tiro con l’arco varesotto che ai campionati italiani targa indoor fanno incetta di medaglie con le diverse società del territorio. A comandare la pattuglia sono il campione di oggi (e ieri) e quello di domani, Michele Frangilli e Luca Maran, entrambe saliti sul gradino più alto del podio della manifestazione organizzata a Padova.
Il 35enne gallaratese, con doppio tesseramento per l’Aeronautica e per il "club di famiglia", la CAM (Compagni Arcieri Monica) ha conquistato il settimo oro in carriera nella specialità dell’arco olimpico maschile dopo aver trascinato la squadra all’argento nella prova a squadre assoluta. Con lui Mirko Monti e Rocco Rasulo, sconfitti solo in finale (229-216) dai trentini del Kappa Kronos Rovereto. Ancora la formazione della CAM aveva in precedenza ottenuto un altro argento nella gara a squadre di classe con 1.697 punti.
L’altro grande protagonista è stato Luca Maran: il giovane talento della Arcieri Varese che lo scorso 10 febbraio ha conquistato il titolo mondiale juniores a Las Vegas. Maran a Padova ha prima dominato la categoria juniores vincendo la gara individuale e quella a squadre insieme a Giorgio Cazzaniga e Alberto Fiorioli (foto) che in una finale avvincente hanno battuto gli Arcieri Iuvenilia. Maran ha poi completato la propria prestazione nel torneo assoluto in cui ha eliminato l’olimpionico e iridato Marco Galiazzo nei quarti e poi, nella finale per il bronzo, ha superato allo spareggio il torinese Luca Melotto.
Anche in campo femminile non sono mancate le soddisfazioni, in particolare con le ragazze dell’Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo: Elena Crespi, Elena Mengoli hanno vinto sia l’argento di classe (con Laura De Leonardis) e il bronzo assoluto (con Giulia Cavalleri) nell’arco compound. Ottima anche la prova della squadra senior femminile di arco olimpico della CAM: Giusj Melchionna, Carla Frangilli e Ilaria Calloni hanno infatti centrato una preziosa medaglia di bronzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.