Open day, una giornata per “sentire” l’università
L'appuntamento è per venerdì 30 marzo a partire dalle 9,30 all'università Carlo Cattaneo di Castellanza
L’Università Carlo Cattaneo – LIUC si apre nuovamente alle future matricole per fornire un “assaggio” della vita universitaria: l’appuntamento è per venerdì 30 marzo a partire dalle ore 9.30. La giornata di Università Aperta è interamente dedicata agli studenti che si stanno avvicinando al diploma e sono interessati alle lauree triennali in Economia e Ingegneria e alla laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.
I visitatori potranno anche effettuare un tour dell’Università accompagnati da alcuni studenti LIUC e sostenere il test di ammissione, obbligatorio per tutti coloro che conseguono un voto di maturità inferiore a 80/100. Sarà inoltre possibile incontrare individualmente i docenti su appuntamento.
Nel corso delle presentazioni dell’offerta, saranno illustrate alcune novità in programma per le Facoltà di Economia e Giurisprudenza. Nel Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale è stato inserito un percorso del tutto particolare, dedicato al Management dello sport e degli eventi sportivi. Nella Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, invece, i percorsi sono stati interamente rivisti per una sempre maggiore aderenza al mondo dell’impresa, oltre che a quello della professione in senso stretto: nascono quindi i percorsi in Pratica legale, International legal career, Law and management, ai quali si aggiunge la possibilità, dopo la Laurea in Giurisprudenza, di conseguire anche la Laurea Magistrale in Economia Aziendale con un ulteriore anno di studi.
Presso i LIUC Point si potranno richiedere informazioni dettagliate sui servizi d’eccellenza dell’Università Cattaneo: le Relazioni Internazionali, che vantano collaborazioni con 116 università straniere in 38 Paesi nel mondo, il Servizio Placement, che fornisce stage agli studenti (899 nel 2011) durante il periodo degli studi e accompagna i laureati nella ricerca del lavoro, le Borse di Studio e il meccanismo del premio al merito in virtù del voto di maturità e del mantenimento di un buon profitto; il progetto Skills&Behaviour per affrontare la vita e il lavoro con maggior consapevolezza, padronanza di abilità e comportamenti e poi la Biblioteca, le dotazioni informatiche a supporto dello studio, il Centro Linguistico, le Attività Extradidattiche con le relative squadre sportive, le Associazioni studentesche. Sarà anche possibile visitare gli edifici della LIUC, la Residenza Universitaria interna al Campus con i suoi 440 posti letto, per conoscere i luoghi dedicati all’attività didattica, allo studio, alla ricerca e al divertimento.
Alcuni studenti universitari saranno a disposizione per rispondere a domande sui corsi di laurea e per rispondere alle curiosità dei giovani visitatori.
Informazioni e iscrizioni:
Servizio Orientamento e Rapporti con le scuole
Telefono 0331 572.300 Fax 0331 572.425
Programma
Universita’ Aperta – Venerdì 30 marzo 2012
Programma
9.30 Registrazione (atrio ingresso edificio aule)
10.00 “Il progetto didattico della LIUC” – aula C228
Prof. Valter Lazzari, Rettore
Presentazione Facoltà di Economia
Presentazione Facoltà di Giurisprudenza
Presentazione Facoltà di Ingegneria
11.30 Visita guidata dell’Università con gli studenti del team accoglienza LIUC
13.00 Sessione primaverile Test Ammissione (iscrizioni sul sito www.liuc.it/test)
LIUC POINT
Dalle ore 9.30 alle 13.00 – Atrio secondo piano Edificio Aule
Economia Point
Ingegneria Point
Giurisprudenza Point
Borse di studio
Biblioteca
Relazioni internazionali
Stage e placement
Attività extra didattiche
Skills&Behaviour
Centro lingue
INCONTRO INDIVIDUALE CON DOCENTI (previo appuntamento)
Dalle ore 14.00 alle 16.00 – per fissare un appuntamento inviare una mail a orientamento@liuc.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.