Ospedale in piazza per la “Giornata mondiale del rene”
L’appuntamento è per l’8 marzo nel piazzale antistante il Comune, quando l’èquipe nefrologica dell’Ospedale di Tradate sarà a disposizione dei cittadini per uno screening preventivo
Anche all’ospedale di Tradate per la giornata mondiale del rene. L’appuntamento è per l’8 marzo, dalle 10 alle 17.30 nel piazzale antistante il Comune, quando l’èquipe nefrologica dell’Ospedale di Tradate – Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” sarà a disposizione dei cittadini per fornire maggiori informazioni in merito. Coloro che lo desiderano avranno la possibilità di effettuare gratuitamente un piccolo screening preventivo (misurazione della pressione arteriosa e test sulle urine).
«Un’adeguata prevenzione delle malattie renali – spiegano dall’ospedale – si realizza con il precoce riconoscimento dei primi segni: l’ipertensione e la proteinuria. Sono ambedue fattori che danneggiano gravemente i reni senza dare disturbi e passando, per questo, inosservati. Tuttavia è possibile prevenire un danno renale irreversibile, qualora tali segni vengano riconosciuti e trattati adeguatamente. I reni possono ammalarsi senza dare sintomi; in Italia e nel mondo, infatti, le malattie renali sono in continuo aumento: una persona su dieci ne soffre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.