Mostra sul bullismo al don Milani
Inaugurata una mostra video-fotografica dal titolo “Punti di vista: il bullismo”, allestita da un gruppo di giovani professionisti ed ex alunni dell’istituto
Una mostra sul bullismo. L’iniziativa è stata inaugurata nella sede di Venegono Inferiore dell’Istituto Don Milani. Si tratta di mostra video-fotografica dal titolo “Punti di vista: il bullismo”, allestita da un gruppo di giovani professionisti, composto dall’ex alunno dell’Istituto Mirko Franzoi e da Sara De Angeli, Saverio Vincenzi, Stefano Simionato, Maurizio Simionato e Cristina Insalaco, utilizzando i locali messi a disposizione dall’istituto.
Attraverso un percorso fatto di fotografie e video, il visitatore è portato a riflettere sulla crudeltà e sulle cause di un fenomeno assai complesso che si sta diffondendo sempre più all’interno della società e, soprattutto, della scuola. I curatori della mostra, in particolare, hanno sottolineato quanto sia importante far conoscere ai giovani il bullismo, nelle sue diverse componenti, perché la violenza si nutre di silenzio. Lo scopo della mostra è, dunque, sensibilizzare gli studenti su un tema che rappresenta una sfida non solo per tutti gli istituti scolastici, ma soprattutto per il Don Milani, che è coinvolto nel progetto europeo I am not scared, di cui il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Dott.ssa Adriana Battaglia Pradi, è referente scientifico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.