Postazioni internet in biblioteca
É stato attivato nei giorni scorsi e permette di navigare su tre diverse postazioni fisse
La Biblioteca Civica di Varese nei giorni scorsi ha attivato il nuovo servizio Internet per gli utenti.
«L’obiettivo del servizio – spiega l’assessore alla Cultura Simone Longhini – è quello di garantire l’accesso alla rete come ulteriore strumento di informazione, a integrazione delle tradizionali fonti cartacee, utilizzate per la ricerca, lo studio e la documentazione. Gli utenti – continua l’Assessore – con l’iscrizione alla biblioteca e al servizio Internet e dopo aver preso visione del regolamento, potranno navigare gratuitamente in rete da 3 diverse postazioni fisse, utilizzando liberamente i computer dedicati per un’ora al giorno, anche frazionabile».
Il software KEYbiblios consente una gestione automatizzata di iscrizioni, autentificazioni, tempi di collegamento e stampe effettuate delle singole postazioni; garantisce inoltre il monitoraggio degli accessi e dei siti visitati, nel rispetto della normativa vigente. Gli utenti potranno usufruire del Servizio Internet presso la sede della Biblioteca Civica di Varese, in via Sacco n. 9, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, mattino dalle 9:30 alle 12:30, pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00. «Dopo un primo periodo di sperimentazione – conclude l’assessore Longhini – prevediamo uno sviluppo del servizio con l’estensione dello stesso anche alla giornata di sabato e con l’aumento del numero di postazioni fisse».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.