“Una ragazza” alla Feltrinelli
Giovedì 12 aprile alle 18 alla libreria di Corso Aldo Moro si terrà un incontro con Mauro Mattiolo al suo esordio letterario. Presenta l'autore Manuela Lozza.
Giovedì 12 aprile alle 18, alla Libreria Feltrinelli di Varese (Corso Aldo Moro 3) si terrà un incontro con Mauro Mattiolo per l’uscita del libro “ Una ragazza “ (0111 Edizioni) , presenta l’autore Manuela Lozza. «Questo è il contratto: io scriverò solo quando ne avrò voglia e solo di ciò che mi sembrerà importante, starà a voi unire i puntini per capire cosa ne viene fuori." Così la teenager Ginevra si rivolge agli immaginari lettori del suo diario. I pensieri scivolano leggeri sulla pagina e la vicenda si snoda attraverso incontri e situazioni che la protagonista affronta senza risparmiare a nessuno la sua tagliente ironia, sintomo di una singolare sensibilità che non tarda a rivelarsi. "Sia ben chiaro, l’affare migliore l’avete fatto voi, quando vi ricapita di incontrare una tipa come me?».
Mauro Carlo Mattiolo 46 anni residente a Cavaria con Premezzo, laureato in ingegneria meccanica, lavora presso un’azienda metalmeccanica di Cavaria. Il romanzo “ Una ragazza “ è il suo esordio letterario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.