Autosalone fantasma, 3 condanne

A Venegono Inferiore c'era un finto negozio. Si presentavano con nomi falsi, intascavano le caparre e poi sparivano. L'indagine del pm Tiziano Masini

La truffa dell’autosalone è finita con una serie di condanne, come richiesto dal pubblico ministero Tiziano Masini che aveva indagato sulla riffa di Venegono Inferiore. Oggi il tribunale di Varese presieduto dal giudice Anna Azzena ha condannato a pene pesanti altri 3 imputati, Pierluigi Forti (7 anni), Massimo D’Elia (6 anni), Marco De Angelis (6 anni), che seguono le prime condanne comminate in abbreviato. I giudici hanno escluso che i tre fossero gli organizzatori del raggiro ma li hanno comunque ritenuti responsabili delle accuse, che erano associazione per delinquere finalizzata alla truffa e sostituzione di persona. Secondo il pm Tiziano Masini, i falsi venditori chiedevano caparre per automobili che poi non consegnavano, e avrebbero conseguito guadagni illeciti fino a 300mila euro. Il finto autosalone si chiama Euro Sport Car ed era appunto a Venegono Inferiore, salvo poi trasferirsi in quel di Rozzano, nel milanese. Gli imputati usavano nomi falsi e tenevano buoni i clienti, che avevano già versato gli anticipi, dicendo che le auto di importazione stavano per arrivare dalla Germania. Ma siccome le vetture non arrivavano mai sono scattate le denunce, le manette e ora anche tutte le condanne.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.