È morta Ornella Aletti
È stata una delle persone più attive all'interno del movimento. Ha rivestito diversi incarichi ed è stata anche consigliere comunale a Palazzo Estense
Si è spenta ieri Ornella Aletti, una delle persone più attive all’interno delle Acli della Provincia di Varese. Il suo impegno nel movimento è iniziato negli anni Sessanta. È stata consigliere comunale a Varese e dagli anni ’90 ha rivestito l’incarico di responsabile del coordinamento Acli donne sia a livello provinciale che regionale. Ornella è stata portavoce e animatrice di molte iniziative dedicate alle donne e all’integrazione.
«Ricorderemo sempre Ornella per la sua bontà e generosità nonché per la disponibilità che ha sempre assicurato in tanti anni spesi insieme nelle Acli a favore del mondo del lavoro – ha dichiarato il presidente provinciale delle Acli, Filippo Pinzone – Tutta la presidenza, il consiglio provinciale e il movimento partecipano al dolore che ha colpito l’amico aclista Gianni Morandi e la sua famiglia per la scomparsa della moglie».
«L’ho conosciuta per motivi politici: eravamo "compagne di sezione" nel circolo Valle Olona, San fermo, Belforte – ricorda Luisa Oprandi, consigliera Pd e già candidata sindaco – Ornella è una persona che non si è mai risparmiata, tenace, volitiva: una bella figura. Spero che si colga un’occasione per lasciare un suo ricordo anche nel futuro: potrebbe esserle dedicato per esempio uno dei luoghi della festa democratica, a cui lei ha lavorato con dedizione e generosità per tanti anni».
I funerali si svolgeranno lunedì 7 alle 15.30 alla parrocchia di Casbeno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.