Giorgio Squinzi all’assemblea di Univa
Lunedì 28 maggio a Malpensafiere (inizio 10.45) sono attese più di 1.000 persone (60 giornalisti accreditati) per l'annuale dell'Unione. Il tema scelto è: “Insieme per crescere nel mondo”. Varesenews seguirà i lavori in diretta
Tutto è pronto. Per l’assemblea annuale di Univa, i 180 addetti alla gestione hanno trasformato in pochi giorni il centro congressi di Malpensafiere (Busto Arsizio), dove sono attese più di 1.000 persone, tra industriali, autorità, politici e giornalisti (sono 60 quelli accreditati).
L’evento associativo più importante dell’anno, che si terrà lunedì 28 maggio alle 10 e 45, ha in programma la prima uscita ufficiale, dopo il passaggio di consegne con Emma Marcegaglia, del nuovo presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.
I lavori dell’assemblea saranno seguiti in diretta dal sito di Varesenews, dal Sole 24 ore e dal sito di Univa.
Squinzi ha accettato immmediamente la richiesta dei vertici di Univa di partecipare all’assemblea annuale. Il tema scelto “Insieme per crescere nel mondo”, rivela una lettura propositiva dell’attuale momento di crisi economica . Non ci sono ricette precostitutite, ma l’assemblea darà degli spunti per affrontare questo tempo.
Tra gli ospiti chiamati a parlare di questi temi ci sono due imprenditori: Vittorio Ori, presidente di Five For Foundry, progetto commerciale di un gruppo di imprese nato nel 2008 per rispondere alla crisi; e Fabrizio Di Amato presidente di Maire Tecnimont, società leader nell’engineering.
L’introduzione sarà affidata al presidente di Univa, Giovanni Brugnoli, mentre la conduzione del dibattito a Roberto Napoletano, direttore del Sole 24ore
Nella fase privata dell’assemblea, riservata alle imprese associate, verrà distribuito il rendiconto sulle attività svolte nel 2011 da Univa, una pubblicazione di 183 pagine composta da 4 capitoli, 20 paragrafi e 11 tavole di appendice.
Durante la giornata saranno inoltre premiate 5 imprese per gli oltre 100 anni di attività, 6 imprese per i 50 anni di associazione Univa, 4 per i 40 anni e 13 per i 30 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.