L’impresa e l’educazione al lavoro nel Varesotto
Il dibattito in programma martedì 29 maggio. E' organizzato dall’Associazione Varese Europea e il Rotary Club di Varese
L’Associazione Varese Europea e il Rotary Club di Varese in collaborazione con il Comune di Varese organizzano un dibattito dal titolo "L’impresa e l’educazione al lavoro nel Varesotto" sul libro "Gli imprenditori. Il valore dei fatti" (2011, Egea Editore) di Federico Visconti e Guido Corbetta.
Lo stesso avrà luogo il prossimo 29 maggio presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese (via Sacco 5) alle ore 18.00.
La volontà di Varese Europea, del Rotary Club di Varese e del Sindaco di Varese che ospita l’iniziativa vuole essere quella di parlare a tutto tondo della situazione economica del territorio. Quanto si vuole porre in essere è discutere di una modalità attraverso cui le Amministrazioni comunali possano avere un ruolo di sostegno all’imprenditoria.
Saranno presenti con il prof. Visconti anche figure imprenditoriali e universitarie al massimo livello che possono portare esempi in linea con quanto auspicato dal libro che mette bene in chiaro come l’impresa abbia un ruolo centrale per lo sviluppo economico del territorio in cui insiste ma non può prescindere dal medesimo e deve essere dinamica.
Tra i relatori interverrà l’ing. Banfi che si occupa dei problemi legati all’efficentamento dell’area varesina e farà un intervento anche il Sindaco di Biandronno che ha posto forte attenzione al problema dell’occupazione giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.