La Regione si “impegna” per Alexandra Bacchetta
Votata in Consiglio regionale una mozione per sostenere l'imprenditrice e chi non ha ancora trovato copertura da altri provvedimenti della Giunta per i danni subiti
Come aveva promesso, il Consiglio regionale della Lombardia si "impegna" per Alexandra Bacchetta. L’aula ha infatti approvato all’unanimità una mozione per affrontare la situazione dell’imprenditrice propietaria del Relais Ca’ Dei Santi in Valganna gravemente danneggiato nel nubifragio del luglio 2009. Il testo – presentato da Giorgio Puricelli (Pdl) e firmato da tutti i consiglieri varesini di Pdl, Lega e Pd – è stato finalmente discusso e approvato dopo lo stop di quindici giorni fa e a due settimane dall’interruzione dello sciopero della fame da parte dell’imprenditrice.
La mozione impegna l’Ufficio di presidenza a prevedere (nella delibera prevista dall’art 2 delle legge 20/11) la possibilità di destinare i fondi disponibili per i risparmi di bilancio 2011 oltre che alle popolazioni della Liguria e Toscana anche a situazioni di assoluta necessità e urgenza e di particolare rilevanza umanitaria (rientranti nella legge 20/2011) verificatesi in Lombardia «che non abbiano potuto trovare copertura con altri provvedimenti amministrativi adottati dalla Giunta» .
Ancora più nello specifico, la mozione impegna la Giunta regionale a prevedere (nella Delibera che ci sarà per l’attuazione di questa legge) «la destinazione di una parte dello stanziamento disponibile a ristoro dei danni subiti in situazione "come anche quella"» dell’imprendritrice varesina «in considerazione del grave allarme sociale, della conclamata natura umanitaria nonchè del particolare rilievo dei danni subiti».
Tutti gli articoli su Alexandra Bacchetta
Il testo originale della mozione approvata all’unanimità
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.