“Quelli del Varese non si fermano mai”
Maran carica i suoi: «Stiamo facendo cose straordinarie». Silva ammette: «E' la prima volta che prendo 4 pappine così»
Tutto il pubblico in piedi. Il Franco Ossola ha reso omaggio al Varese che ha regalato non la migliore prestazione della stagione, ma la prima vittoria in casa con quattro gol di scarto. Eppure l’Ascoli nonostante la scoppola subita, non ha demeritato. Papa Waigo s’è mangiato tre gol, uno clamoroso all’inizio del secondo tempo che poteva riaprire l’incontro sul 2 a 1.«Noi siamo partiti contratti – ammette Rolando Maran – loro sono partiti bene. Abbiamo sbagliato cose molto banali, forse perché eravamo più nervosi del solito. Insomma, non sono stati i primi venti minuti che volevamo. Poi siamo stati bravi a ritrovarci come squadra e a fare le scelte giuste».
Il Varese ha sofferto un po’ nelle percussioni centrali, l’Ascoli cercava Papa Waigo e in tre occasioni lo ha trovato, per fortuna del Varese il senegalese era in giornata no. «I risultati che facciamo sono straordinari – risponde Maran – ben venga una percussione centrale di Papa Waigo che poi sbaglia. Da fuori le partite sembrano facili, non è così, questo Ascoli veniva da 4 vittorie e due pareggi».
Il Varese continua la sua marcia verso i playoff e Maran è carico più dei suoi giocatori. «Oggi mi son quasi arrabbiato perché c’era poca euforia nello spogliotoio – conclude il mister – perché erano concentratissimi sulla partita. Le altre fanno la corsa su di noi, finché va così va bene, abbiamo 68 punti e c’è ancora da correre».
Massimo Silva, mister dell’Ascoli, non ha nulla da recriminare se non il punteggio troppo rotondo: «Effettivamente è difficile commentare quattro pappine contro questo Varese, ma se la butti dentro cambia tutto, mi dispiace per l’espulsione finale di Andelkovic. Sul 2 a zero era complicato recuperare in genere Papa Waigo quelle occasioni le trasforma in gol. Questa è la mia sconfitta più grande, però ora la scordiamo perché abbiamo la partita salvezza con il Crotone. Il Varese mi aveva già impressionato all’andata: sullo zero a zero e al 93’ continuavano ad attaccare, non si fermano mai. Adesso corro io perché mi aspettano sette ore di pullman».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.