“Stasera guido io”: torna l’Alcol Prevention Street Yeah
L'appuntamento è per venerdì 1 giugno, dalle 18 alle 23, nelle vie del centro con esibizioni live e una campagna per la sensibilizzazione al consumo responsabile di bevande alcoliche
Il Comune di Varese – Area Servizi Sociali, in particolare il Servizio Informagiovani e Politiche giovanili, la Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, la ASCOM, la Confesercenti, con il patrocinio della Regione Lombardia e come media partner Varese News e Viva! Magazine indicono l’edizione 2012 dell’Alcol Prevention Street Fair, iniziativa parte integrante del programma di prevenzione dell’Alcol Prevention Yeah.
La manifestazione avrà luogo venerdì 1 giugno, dalle ore 18.00 alle 23.00 nelle vie del centro città, e più specificatamente in piazza Montegrappa, piazza Carducci, piazza XX settembre e piazza Forzinetti. L’Alcol Prevention Yeah, che quest’anno verterà principalmente sulla tematica del guidatore designato al grido dello slogan “Stasera guido io”, mira fin dalla sua nascita a sensibilizzare la cittadinanza al consumo responsabile di bevande alcoliche, con particolare attenzione ai giovani.
La manifestazione sarà anche accompagnata dal concorso tra bar per il "Miglior Aperitivo Leggermente Alcolico o analcolico" a cui possono partecipare tutti i bar del centro.
Per il secondo anno verrà in aggiunta organizzato un busker festival, ovvero un’esibizione collettiva di artisti di strada (busker) disseminati nei punti nevralgici della città. La partecipazione alla Street Fair è aperta a cori e bande musicali che dovranno esibirsi in acustico senza l’ausilio di amplificatori e allacciamenti alla rete elettrica oltre che a tutti gli artisti di strada specializzati nelle più svariate arti, senza limitazioni sulla forma d’arte espressa. I partecipanti potranno esibirsi a cappello nelle vie coinvolte entro i termini orari stabiliti. Chi intende partecipare alla manifestazione dovrà inviare un curriculum artistico all’indirizzo di posta elettronica politichegiovanili@comune.varese.it entro l’11 maggio 2012. La partecipazione è gratuita e verrà confermata dall’ufficio Politiche giovanili a seguito dell’accoglimento della candidatura. E’ possibile scaricare il bando sul sito www.informagiovanivarese.info. Per informazioni: Sportello Informagiovani 0332255445, Ufficio Politiche Giovanili 0332255441.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.