Torna il pane di San Francesco, l’Osf è in piazza
L'Opera San Francesco per i poveri, organizzazione dei Frati Minori Cappuccini, torna in piazza il 19 e 20 maggio 2012: una pagnotta speciale in cambio di 5 euro, per donare un pasto a un povero
L’Opera San Francesco per i poveri, organizzazione dei Frati Minori Cappuccini, torna in piazza il 19 e 20 maggio 2012 con il "pane di Osf".
A Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco e Varese i volontari dell’associazione offriranno al pubblico una pagnottella speciale a fronte di una donazione minima di 5 euro, che garantirà un pasto completo a un ospite della mensa di Opera San Francesco.
Il Pane di OSF, simbolo di condivisione e solidarietà, è dedicato a Fra Cecilio, il frate cappuccino che, nel convento di viale Piave a Milano, seguendo i dettami di San Francesco diede vita ad OSF: un luogo di accoglienza per tutti coloro in cerca di aiuto materiale e di speranza. A queste persone, Opera San Francesco per i Poveri offre ogni giorno 2500 pasti completi, 230 accessi alle docce, 50 cambi d’abito e 140 visite mediche presso il suo poliambulatorio.
Grazie all’aiuto dei suoi volontari e al sostegno dei suoi donatori, Osf rappresenta una realtà grazie alla quale chi si trova in gravi condizioni di disagio può rialzarsi e uscire dall’emarginazione per ricostruirsi una dignità.
La pagnottella, sfornata e donata da Brianza Pan, sponsor tecnico della manifestazione. L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 maggio nelle piazze di
Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco e Varese: a Varese saranno sabato in piazzale Kennedy, domenica in via Carducci. La altre piazze si trovano nella pagina dedicata nel sito www.operasanfrancesco.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.