Un consiglio comunale tra giovani e vecchie glorie
Nella maggioranza di centrosinistra molti i giovani presenti, mentre nella minoranza tante gli ex e nomi illustri, fino al “disturbatore” del Movimento 5 stelle
Un consiglio comunale con molti giovani, composto quasi per metà da liste civiche, e con tante "vecchie glorie". La maggioranza vede nelle fila del Pd i “vecchi” con esperienza come il medico Luigi Luce (già consigliere comunale da dieci anni) e Santo Cara. Mentre gli altri sono tutti giovani: dal segretario cittadino Alice Bernardoni, ai 30enni Andrea Botta e Anna Guaita, fino ad arrivare al 20enne Aureliano Gherbini. Più maturi i rappresentanti di Sel, con Pino Scrivo, e delle liste civiche: per Partecipare insieme ci sono Sergio Beghi che fa riferimento all’area cattolica, e Maurizio Alberti che fa anche parte di Legambiente; per Città Nuova c’è Carlo Uslenghi, da 20 anni in consiglio, per la prima volta in maggioranza.
Nella minoranza vediamo tra i banchi gli “illustri” della Lega Nord: l’ex candidato sindaco Gianfranco Crosta, l’ex primo cittadino Stefano Candiani, nonchè l’attuale presidente della provincia Dario Galli.
Li affiancano l’ex vicesindaco Vito Pipolo per il Pdl, e l’ex assessore Franco Accordino per Movimento Prealpino, oltre al “disturbatore” imprevedibile Stefano Castiglia, del Movimento 5 stelle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.