Un salotto in Corso Matteotti, spazzatura o arte?

Un divertente dilemma per i varesini che martedì sera passeggiavano nel "salotto buono" della città

C’è il salotto buono, che è un modo di dire per indicare il centro storico dove i negozi sono più belli e invitanti. E c’è il salotto vecchio, quello che ieri sera, in corso Matteotti, è comparso intorno alle 22 all’altezza di alcune vetrine con vista su piazza Carducci

L’effetto, come si può vedere in questa foto colta al volo,  era decisamente divertente: i bidoni della nettezza urbana facevano da comodino mentre un divanetto e due poltrone erano state piazzate sul pavè, a disposizione di chiunque lo volesse utilizzare.

In realtà erano forse a disposizione di Aspem che nella notte le ha portate via. O comunque, stamattina non c’erano più.  Ma l’installazione-spazzatura ha suscitato l’ilarità dei varesini. Era presente anche l’assessore alla cultura Simone Longhini a cui, scherzando, alcuni cittadini  hanno chiesto se fosse una nuova mostra del comune. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.