Undici artisti fanno il punto sull’arte

A un anno dall'inaugurazione della galleria di Sofia Macchi una mostra collettiva presenta gli artisti che hanno esposto nelle diverse esposizioni

Punto sull’Arte presenterà dal prossimo 26 Maggio in un’unica mostra collettiva – nella sede di Varese, in Viale Sant’Antonio 59/61 – tutti gli artisti che hanno contribuito alla nascita ed alla crescita della Galleria. L’evento, che riunisce le tre mostre precedenti NaturAzioni, M / Arbres e SiO2, offrirà un’occasione per ripercorrere quella che è stata l’attività della Galleria nella sua prima stagione di vita e per incontrare gli artisti che ne sono stati protagonisti.

Saranno esposte opere di pittura, scultura e fotografia, realizzate con formati e tecniche differenti, frutto di un ricercato impegno sia dal punto di vista estetico che concettuale. In occasione della collettiva del 26 Maggio verranno presentati anche il pittore Armando Fettolini e la scultrice Paola Ravasio che si uniranno al gruppo di artisti scelti da Sofia Macchi per le precedenti mostre. Saranno infine annunciati in anteprima il tema e gli autori che animeranno la mostra con cui la Galleria riaprirà i battenti il prossimo autunno.

In mostra le opere di: Alberto Bortoluzzi, Arcangelo Ciaurro, Jacqueline Dengler, Armando Fettolini, Jernej Forbici, Jill Höjeberg, Johannes Nielsen, Andrea Morucchio, Antonio Pizzolante, Paola Ravasio, Marika Vicari.

PUNTO SULL’ARTE, Viale Sant’Antonio 59/61, Varese
+39 0332 320990
info@puntosullarte.it | www.puntosullarte.it
28 Maggio 2012 – 30 Giugno 2012
A cura di Sofia Macchi, Giulia Stabilini
Orari: Martedì – Sabato h 15 – 19. Altri orari su appuntamento
Inaugurazione Sabato 26 Maggio 2012 dalle 18.00 alle 21.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.