Cresce una nuova “Generazione d’Industria”
Il 6 giugno al Teatro “Gianni Santuccio” la premiazione dei ragazzi più meritevoli degli istituti tecnici della provincia: 19 imprese metalmeccaniche consegneranno 27 borse di studio
Mercoledì 6 giugno, alle ore 17, al Teatro “Gianni Santuccio” saarnno consegnate 27 borse di studio ad altrettanti studenti della provincia di Varese, che si sono particolarmente distinti a scuola. Sono quelle che si apprestano a consegnare le 19 imprese del settore metalmeccanico che, insieme a 9 istituiti tecnici e professionali industriali del territorio, hanno dato vita al progetto “Generazione d’Industria”. Un’iniziativa promossa dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, attraverso i Gruppi merceologici delle aziende “Meccaniche” e “Siderurgiche, Metallurgiche e Fonderie”, e sostenuto da un protocollo d’intesa firmato insieme alla Provincia di Varese e all’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese.
A consegnare i premi saranno i rappresentanti delle 19 aziende che, insieme all’Unione Industriali, hanno messo a disposizione le risorse per finanziare le borse di studio: Adr, Whirlpool, BTicino, Btsr International, Ceai Elettronica, Cesare Galdabini, Comerio Ercole, Ficep, Silvio Fossa, Pangborn Europe, Rettificatrici Ghiringhelli, Samic, Sices Group, Imeas, Sofinter Group, Pomini Tenova, Swk Utensilerie (marchio Usag), Husqvarna Motorcycles, Imf – Impianti Macchine Fonderie.
Alla cerimonia saranno presenti: Tiziano Barea, vice presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Alessandro Bonfanti, assessore alla Formazione professionale e istruzione della provincia di Varese, Claudio Merletti, direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.