Il primo consiglio comunale sarà trasmesso online
Sabato mattina alle 11 la prima seduta dell’amministrazione Cavalotti. La diretta video sul sito del comune
Il primo consiglio comunale dell’amministrazione Laura Cavalotti sarà trasmesso online sul sito del comune. L’autorizzazione è stata data direttamente dal primo cittadino e chiunque potrà quindi seguire la seduta anche attraverso il proprio computer.
La richiesta di trasmettere in diretta il consiglio era stata presentata dal Movimento 5 stelle, oltre che da alcuni privati cittadini. La questione era già finita sui tavoli della precedente amministrazione comunale che, durante la discussione della richiesta, aveva stabilito che la decisione sulla possibilità di trasmettere la diretta l’avrebbe avuta il presidente del consiglio comunale. Autorizzazione oggi data in deroga dal sindaco, in attesa della nomina del presidente del consiglio comunale, che invece deciderà cosa fare per le prossime sedute.
«Vogliamo iniziare subito con quello che avevamo detto in campagna elettorale e rendere partecipi immediatamente i cittadini – commenta il sindaco Cavalotti -. Questo con la massima partecipazione in tempo reale. Il consiglio sarà infatti trasmesso direttamente sul sito del comune».
La trasmissione avverrà anche in caso di bel tempo. Infatti la seduta è previsto che si svolga in piazza Mazzini, all’aperto, ma se dovesse piovere si svolgerà in Villa Truffini. L’appuntamento è quindi per sabato mattina, 9 giugno, alle 11, in piazza Mazzini (o Villa Truffini). E online.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.