Le mille opere che piacciono ai varesini
In tantissimi hanno visitato la mostra al Centro Congressi Ville Ponti con le opere di artisti provenienti da tutto il mondo in occasione del convegno internazionale delle Arti del Fuoco, Pittura su Porcellana, Ceramica, Vetro e Smalti su Rame
Artisti provenienti da tutto il mondo – dalla Russia come dal Sud Africa e dalla Cina oltre che da Libia e Stati Uniti – hanno arricchito il Centro Congressi “Ville Ponti” in occasione dell’edizione 2012 della “Convention Azzurra”, convegno internazionale delle Arti del Fuoco, Pittura su Porcellana, Ceramica, Vetro e Smalti su Rame in svolgimento fino a questa sera (lunedì 4 giugno) .
Oltre 1.000 le opere che già hanno richiamato l’attenzione di un pubblico che ha affollato le sale della struttura congressuale della Camera di Commercio varesina per un’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Decoratori e Insegnanti di Pittura su Porcellana. Un’iniziativa che, grazie alla creatività propria degli artisti del nostro paese, è cresciuta fino a diventare punto d’incontro e d’attenzione per tutti i pittori su porcellana del mondo.
In occasione della Convention Azzurra ’12 si è anche svolto un concorso internazionale: il primo posto è stato attribuito a Battistella Roxane, seguita da La Giostra dei Sogni di Legnano e da Michelina Serale. Il premio speciale Ville Ponti è stato invece assegnato alla Scuola Elan Vital Arte e Musica.
L’ospitalità di questa manifestazione conferma il ruolo di Varese come sede congressuale di rilievo: l’arrivo degli artisti e dei loro parenti ha portato all’occupazione per tre, quattro notti consecutive di oltre 250 camere d’albergo con indubbie ricadute positive per il sistema economico locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.