Premio VareseSport: stasera la cerimonia

Appuntamento alle 21 alle Ville Ponti quando verrà svelato il vincitore della prima edizione tra gli "atleti dell'anno". In sala molti campioni di tutte le discipline

Sarà reso noto questa sera, giovedì 7 giugno, il primo vincitore del Premio Varese Sport dedicato ad atleti, squadre e in generale al mondo sportivo della nostra provincia.
La cerimonia è prevista dalle 21 alla Villa Napoleonica del complesso Ville Ponti e verrà condotta da una coppia di giornalisti di Sky, Roberto Prini e Federica Masolin.
A scegliere il vincitore del riconoscimento più importante, quello dello sportivo dell’anno, sono stati i tifosi attraverso un sondaggio proposto dal sito VareseSport.com, emanazione online dei giornali gratuiti che da molti anni vengono distribuiti allo stadio e nei palazzetti dova giocano le nostre squadre. In lizza ci sono cinque campioni: Francesca Marcon (Yamamay Busto), Romina Laurito (Ginnastica Gallarate), Leo Neto Pereira (Varese 1910), Rok Stipcevic (Cimberio Varese) e Valentina Calabrese (Canottieri Gavirate).
Nel corso della serata verrano inoltre premiate altre otto categorie; qui la scelta dei vincitori è stata fatta da una giuria qualificata, composta dai giornalisti delle diverse testate cittadine tra cui VareseNews. Tra gli atleti che saliranno sul palco anche Elia Luini, Noemi Cantele, Silvia Motta (nella foto), i talenti emergenti Giuseppe De Luca, Sara Bertolasi e Marcello Borghi, i campioni paralimpici Federico Morlacchi, Sara Ghisalli e Fabrizio Macchi. E ancora Aldo Ossola per i grandi del passato, la Pallamano Cassano nella categoria "culla dello sport" mentre il premio alla memoria andrà al patron della Cagiva-Mv Agusta, Claudio Castiglioni.
La panoramica delle premiazioni si concluderà con quella alla ABC Utensili quale azienda vicina allo sport, alla Futura-Yamamay quale società dell’anno e al giornalista sportivo emergente il cui nome sarà rivelato solo nel corso della cerimonia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.