Salita dei Ronchi, voragine “tappata”
Rimane transennata l'area interessata al buco che si è aperto venerdì sotto l'asfalto: l'acqua infatti continua nel suo lavoro di erosione
È stata "tappata" la voragine che nei giorni scorsi si è aperta in sotto il manto stradale di via Corridoni, la cosiddetta "salita dei Ronchi" che fu il punto cruciale dei Mondiali di ciclismo 2008.
Gli operai del Comune hanno ritagliato una porzione di asfalto riempiendo il vuoto sottostante con materiale ghiaioso e terroso. L’area della voragine rimane però transennata anche perché sotto il piano stradale l’acqua continua a scavare tanto che ha già iniziato a erodere il riempimento (vedi foto nell’angolo destro).
Restano anche in vigore le limitazioni al traffico su tutta la via Corridoni, aperta di fatto solo ai residenti: le altre vetture vengono infatti convogliate sulle altre strade che collegano la zona del lago con la città (Casbeno-Bobbiate e Cartabbia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.