San Fermo si riempie d’arte

Sabato e domenica ritorna la la 31ª rassegna dedicata alla pittura e scultura per le vie del borgo di Penasca

Torna l’ormai tradizionale appuntamento con l’arte a San Fermo. Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio l’Associazione Amici di San Fermo organizza la 31ª rassegna dedicata alla pittura e scultura per le vie del borgo di Penasca. Un’occasione per riscoprire le preziosità dell’antico nucleo cittadino: affreschi e poesie alle pareti tra il respiro dell’arte, della storia e della tradizione.
Quest’anno la mostra omaggio è dedicata all’opera di Mario Alioli, artista scomparso nel 2011.
Il via della rassegna è in programma sabato 30 giugno alle 19.00 con l’apertura della mostra d’Arte per le vie del borgo, a seguire l’inaugurazione della mostra di Alioli e la presentazione  del restauro del Crocefisso del XVIII sec.
Sarà presentata inoltre la sesta edizione Premio “Penasca” e il piatto 2012 dipinto a mano, opera dell’artista Eugenio Ricci. Per tutta la serata animazione per bambini.
La rassegna prosegue domenica sempre con le opere di Albonico, Allemann, Arpino, Bardelli, Battaini, Bodini, Bono, Boselli, Brusa, Cammarata, Caravati, Castiglioni, Cicoli, Chiarelli, Colmenares, Colombo, Colombo, Corby,  Craizar Gregoire, Dabbene, De Vittori Riezel, Di Falco, Di Giovanni,  Maria Drozd, Franzetti, Iride, Dodo, Drozd, Lelli, Liuzzi, Longhi, Losa,  Marletta, Martini, Modello, Morini, Nacca, Nicora, Pasquetti, Pirrotta, Ponti Favaro, Pozzi Rinaldi, Prifti, Proverbio, Radin, Ricchiuti, , Ricci, Robecchi, Rostagno, Russi, Saporiti, Sardella, Siega, Sitzia, Sole,  Tamborini, Trabanelli, Turri Bonacina, Varlese, Zanon, Zonca, Zuccarello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.