Stadio da 11mila posti e nuova tribuna
Ma la serie A sarà un costo per l'amministrazione comunale, le risorse per il Franco Ossola potrebbero essere tolte ad altre opere
La gioia biancorossa, la speranza di vedere la squadra giocare in serie A contro Milan, Inter e Juventus. C’è il sogno degli sportivi, ma c’è anche qualche problema. L’amministrazione comunale è infatti la proprietaria dello stadio Franco Ossola. Se il Varese dovesse ottenere la promozione in serie A, dopo la sfida in due turni con la Sampdoria, lo stadio dovrebbe essere allargato. Palazzo Estense ha fin qui sostenuto tutti i costi degli adeguamenti strutturali dell’impianto e anche in futuro si dovrà fare carico di tutto. Questa mattina il sindaco Attilio Fontana e il vicesindaco Carlo Baroni hanno tenuto una riunione in comune, ipotizzando alcune soluzioni. L’idea è quella di portare la capienza dello stadio a 10mila posti, al massimo 11mila posti. Una prima soluzione sarebbe nella costruzione di una tribuna provvisoria tra la tribuna centrale e la curva nord. L’infrastruttura potrebbe fra guadagnare circa 1000 posti. Un’altra ipotesi è quella di aumentare la capienza della curva nord, che potrebbe anche raddoppiare e di circa 400 posti la curva sud. Uno dei problemi è però il fatto che vanno aggiunti dei tornelli per regolare il deflusso delle curve. Il comune sta già pensando a un progetto preliminare ma ovviamente si attende, e non solo per scaramanzia, il verdetto del campo.
«Il patto di stabilità ci limita molto – afferma il sindaco Attilio Fontana – stiamo cercando le soluzioni, ma intanto abbiamo il problema di dover gestire le risorse e in caso di nuovi lavori allo stadio bisognerà rinunciare ad altre cose».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.