Tir incastrato blocca la via Mulini Grassi
Il fatto attorno alle 14.30. Allertati i vigili del fuoco e polizia locale
Per una volta, non è stata colpa di un tomtom.
Probabilmente sono stati dei consigli poco avveduti, magari semplificati da una lingua inglese claudicante, a convincere il camionista polacco che per arrivare alla zona industriale della Lindt, sarebbe stato più semplice attraversare via Mulini Grassi da Villa Toeplitz ad Induno Olona: un’indicazione veritiera, ma non per un camion di quella portata: quella piccola strada tra i boschi è molto in pendenza e piena di tornanti.
E’ così che il Tir con targa polacca è rimasto bloccato, al primo tornante provenendo da Sant’Ambrogio: impossibile da superare per un autoarticolato, e per di più primo di una lunga serie, fino all’Olona.
Il mezzo è rimasto fermo, senza poter andare avanti ne risalire (a causa del manto stradale scivoloso per la pioggia, la retromarcia era impossibile) e la strada è diventata subito impraticabile, sia per chi la raggiungeva da Induno – i posti di blocco della polizia locale di Varese erano all’altezza del bivio Lindt e all’incrocio con via Mulini Trotti – sia per chi cercava di entrare da Sant’Ambrogio – i vigili fermavano il traffico all’altezza del cimitero.
Il fatto, avvenuto attorno alle 14.30 di oggi, 8 giugno 2012, ha tenuto bloccata la strada per quasi tutto il pomeriggio, a causa della complessità del soccorso: per riportare il mezzo su una carreggiata praticabile, è stato infatti necessario tirarlo "all’indietro" con un apposito mezzo gru dei vigili del fuoco, staccare la motrice e riportarlo in una condizione per cui potesse risalire la strada percorsa.
Alle 16.30 i vigili del fuoco erano ancora impegnati per la rimozione del mezzo pesante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.