Tutto esaurito per “Musica in Villa Inzoli”
Domenica sera si è tenuto nel giardino di Villa Inzoli il concerto dell’Orchestra Giovanile del Lago Maggiore con direttore stabile Mauro Loguercio del Conservatorio di Milano
Domenica sera si è tenuto nel giardino di Villa Inzoli il concerto dell’Orchestra Giovanile del Lago Maggiore con direttore stabile Mauro Loguercio del Conservatorio di Milano. Sono state eseguite le sinfonie di F.Schubert e di L.v.Beethoven alla presenza di un numeroso pubblico, che ha ascoltato con attenzione ed emozione la musica che i giovani musicisti (dei quali alcuni sono di Tradate) di età compresa tra i 12 e i 17 anni hanno saputo trasmettere.
«Penso di riassumere il successo dell’esibizione dell’orchestra nelle sensazioni forti che ci sono state trasmesse e che sono il risultato della passione per la musica, dello studio e dell’impegno costante e continuo dei ragazzi, attuati grazie all’entusiasmo e alla professionalità del direttore artistico – commenta il sindaco Laura Cavalotti -. L’impegno del direttore Loguercio, che abita da alcuni anni a Tradate, è un concerto nella stagione autunnale con un repertorio, che sarà preparato dopo il concorso a Parigi previsto nei prossimi giorni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.