Tutto esaurito per “Musica in Villa Inzoli”

Domenica sera si è tenuto nel giardino di Villa Inzoli il concerto dell’Orchestra Giovanile del Lago Maggiore con direttore stabile Mauro Loguercio del Conservatorio di Milano

Domenica sera si è tenuto nel giardino di Villa Inzoli il concerto dell’Orchestra Giovanile del Lago Maggiore con direttore stabile Mauro Loguercio del Conservatorio di Milano. Sono state eseguite le sinfonie di F.Schubert e di L.v.Beethoven alla presenza di un numeroso pubblico, che ha ascoltato con attenzione ed emozione la musica che i giovani musicisti (dei quali alcuni sono di Tradate) di età compresa tra i 12 e i 17 anni hanno saputo trasmettere.
«Penso di riassumere il successo dell’esibizione dell’orchestra nelle sensazioni forti che ci sono state trasmesse e che sono il risultato della passione per la musica, dello studio e dell’impegno costante e continuo dei ragazzi, attuati grazie all’entusiasmo e alla professionalità del direttore artistico – commenta il sindaco Laura Cavalotti -. L’impegno del direttore Loguercio, che abita da alcuni anni a Tradate, è un concerto nella stagione autunnale con un repertorio, che sarà preparato dopo il concorso a Parigi previsto nei prossimi giorni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.