Un Airone vince la rievocazione storica
Mauro Cibin è il più bravo, in sella alla sua Moto Guzzi del '54, nelle prove di abilità che hanno caratterizzato la VI Giorni motoristica internazionale
Le prove di abilità che hanno premiato Mauro Gavin su un Moto Guzzi Airone del 1954 sono state il cuore della rievocazione della VI Giorni Motoristica di Varese che ha portato decine di moto d’epoca tra le provincie di Varese, Novara e Vco nello scorso fine settimana.
Un tour durato 300 chilometri tra laghi, valli, boschi e salite fino al "tetto" di Piancavallo, che ha visto sfilare alcune delle più belle moto storiche del panorama, dal via in centro a Varese alla premiazione svoltasi ai "Tre Risotti" di Valganna.
La manifestazione è stata resa possibile dall’organizzazione del Club Auto Moto Storiche di Varese ma anche dalla collaborazione con i moto club del terriotorio interessato (Gemonio, Lesa, Vespa Club Varese, Simply Bikers Gozzano) e da quella con Nv Motors e Mt Trasporti che hanno fatto da service garantendo logistica e interventi tecnici.
Le prove di abilità si sono svolte su un terreno privato a Muceno e hanno come detto visto la vittoria dell’ "Airone" di Mauro Gavin del Motoclub Nino Manzoni davanti a Luciano Albano su un Guzzi Galletto del ’56 e a Ciro Nisi su una Ariel Standard.
Il Mc Manzoni ha anche ottenuto la vittoria nel trofeo a squadre mentre la medaglia per il concorrente più anziano è andata a Egidio Bramanti (1933) su Bmw 650 R60. Premi speciali anche per gli alsaziani Bernard e Jean Daniel Sutter (gruppo più lontano) e per i rappresentanti di Polizia e Carabinieri.
Molto apprezzata nel contempo anche la mostra fotografica allestita nel cortile d’onore del Comune di Varese, curata dal club Vams e dal Foto Club Varese con le immagini originali della VI Giorni Motociclistica di Varese del 1951.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.