“Aerei da guerra sopra Varese”, e il lettore si spaventa
Le segnalazioni confermate da alcuni passaggi anche nella mattinata di sabato
Premessa: non ci risulta sia scoppiata la terza guerra mondiale. Ma i rombi dei motori dei caccia, quelli sì, ci sono e li abbiamo sentiti sfrecciare.
Dice Roberto Carrisi, nostro lettore su Facebook: “Ma sapete come mai sui cieli di Buguggiate altezza Tigros stanno passando aerei militari a tutta velocità?”.
Ora, una risposta a Roberto non siamo non grado di darla. Certamente gli aerei non passano solo sopra Buguggiate: essendo aerei militari dubitiamo si possa risalire alla rotta. Ma la verifica della notizia, quella ci compete.
E allora noi della redazione – come, crediamo, altre migliaia di persone – confermiamo che questa mattina, sabato 7 luglio per due volte un velivolo militare, probabilmente un aereo da caccia, è passato anche sopra la nostra testa.
Una spiegazione, – come accaduto in passato, in questo caso però erano elicotteri – sta nella vicinanza con aziende che producono velivoli militari, che spesso volano sopra di noi.
Non solo: il Varesotto è vicino anche a basi militari, vedi Cameri, che ospita il 1º Reparto manutenzione velivoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.