Pastore invade terreni con le sue capre, denunciato
L'uomo da anni è il terrore degli agricoltori della zona che minaccia in continuazione rivendicando i terreni come propri. Un anno fa aveva picchiato con pietre e bastoni due di loro
Un anno fa aveva spaccato la testa del vicino a colpi di pietre finendo in manette per tentato omicidio, poi derubricato in lesioni personali, T.N. questa volta è stato denunciato per estorsione e invasione di terreni. Con le sue 50 capre da anni continuerebbe a spadroneggiare nei campi di via Pastrengo e via Marsala a Fagnano Olona e a minacciare di morte i vicini che ormai non ne possono più e nei giorni scorsi uno di loro ha presentato la denuncia ai Carabinieri di Fagnano Olona. Non sarebbero mancate nemmeno le richieste di denaro accompagnate dalle minacce più cruente.
L’uomo, di origini gelesi, solo un anno fa aveva aggredito G.G. e G.P., padre e figlio, colpendoli con pietre e bastoni dopo che questi avevano sversato del letame nel terreno che da anni coltivano con regolare contratto d’affitto e che lui rivendicava come proprio. L’uomo non pare voler retrocedere dalle sue intenzioni e lo stesso ha fatto anche con altri agricoltori dei terreni nelle immediate vicinanze. L’uomo ha diversi precedenti penali e ha passato molti anni della sua vita in carcere. I carabinieri stanno tenendo la situazione sotto controllo per evitare altri episodi come quello accaduto nell’agosto dell’anno scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.