Cade da sette metri, grave operaio
L'infortunio attorno alle 13, sul posto asl e carabinieri. L'uomo trasportato in ospedale con l'elicottero in codice rosso
Un uomo è caduto da un tetto a Luino attorno alle 13.15 di oggi, 27 settembre. Il fatto è avvenuto in via Pezze alla ditta "Fratelli Sai".
Secondo le informazioni raccolte dai carabinieri, l’infortunio è avvenuto nell’impianto lavorativo: l’azienda si occupa di cantieristica stradale ed è molto conosciuta nel Luinese, in tutto vi lavorano una ventina di operai.
L’uomo, N.C. di 58 anni è precipitato da un’altezza di circa 7 metri: soccorso dal 118 arrivato con ambulanza e automedica, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Varese, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.
L’Asl di Varese, assieme ai militari della compagnia di Luino, hanno operato i rilievi di rito. Sul posto anche i sindacalisti della Fillea Cgil e della Filca Cisl, le sigle che seguono il comparto edile del Luinese. «Da quello che siamo riusciti ad apprendere la persona stava compiando un sopralluogo sul tetto per via dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Luinese la notte scorsa – ha spiegato al telefono Renzo Andreotti della Cgil Fillea. L’azienda era senza telefono e senza luce: stava probabilmente verificando se c’erano problemi quando la copertura ha ceduto facendolo precipitare nel vuoto. L’operaio è un dipendente dell’azienda»,
Alle 19 di giovedì 27 settembre il paziente risultava in prognosi riservata e ricoverato in rianimazione del pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese a causa del grave politrauma subito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.