“Col canottaggio Varese va in Europa”

Così l'assessore regionale allo sopor Luciana Ruffinelli

"Sono orgogliosa di avere inserito gli europei di canottaggio nel novero dei grandi eventi che Regione Lombardia sostiene. La manifestazione è stata un esempio mirabile di una organizzazione eccellente e coinvolgente. Lo specchio acqua davanti alla Schiranna, sul lago di Varese, si presta in modo ineguagliabile a questo sport e lo sforzo di costruire le strutture necessarie al campionato permetterà di ripetere in futuro manifestazioni simili a cominciare dai mondiali master del 2013".
E’ quanto detto, oggi, da Luciana Ruffinelli, assessore allo Sport e ai Giovani di Regione
Lombardia, al termine dei campionati europei di canottaggio che si sono svolti sul lago di Varese.

RIPRESE TELEVISIVE ESALTANO PAESAGGIO – "La straordinarietà dell’evento – ha sottolineato l’assessore – nasce dal fatto che una disciplina di solito non considerato uno degli sport mediatici per eccellenza, abbia , invece, avuto lunghe riprese in televisione che ha poi distribuito le immagini sui canali dell’eurovisione. Le riprese filmante hanno dato conto della
bellezza del territorio varesino. L’ avvenimento sportivo ha avuto un seguito di pubblico inimmaginabile, fatto soprattutto di famiglie oltre che addetti ai lavori, richiamato da tanti
paesi d’Europa e non solo dalla nostra provincia.

LOMBARDIA CONFERMA APPOGGIO ALLA MANIFESTAZIONE -"Regione Lombardia – ha concluso Luciana Ruffinelli – conferma il proprio sostegno a tutti i grandi eventi di qualità e di intelligente organizzazione. Personalmente mi complimento con il comitato e la federazione che hanno portato i campionati europei di canottaggio sul tetto d’Europa e sugli schermi di tutto il continente".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.