Due giorni dedicati all’acqua

Il 28 e 29 settembre iniziative di sensibilizzazione sull’acqua pubblica. Sarà presentata anche l’iniziativa della “Casetta dell’acqua”

Inizia stasera presso la biblioteca comunale di Induno la “due giorni dell’acqua”, voluta dal comune di Induno Olona per sensibilizzare la popolazione su questo tema importante e lanciare un’iniziativa interessante, che sta già riscuotendo molto successo in altre realtà: la casetta dell’acqua.
Stasera alle 21 si comincia con “A chi volete darla a bere?”, un incontro – dal titolo volutamente provocatorio – per approfondire la conoscenza dell’acqua potabile dell’acquedotto indunese: qualità, quantità; saranno inoltre affrontati problemi e prospettive del nostro acquedotto. Parteciperanno Piepaolo Torelli, dirigente Aspem, il prof. Francesco Lanari, esperto internazionale di depurazione idrica, e Marco Cavallin, assessore all’ecologia di Induno e ideatore dell’evento. Nel corso della serata sarà presentata anche l’iniziativa della “Casetta dell’acqua”, che sarà ufficialmente inaugurata domani, sabato 29 settembre, alle ore 11 in viale Europa a San Cassano, in collaborazione con Imsa. Si tratta di un distributore automatico che erogherà acqua sanificata, refrigerata, naturale o addizionata, al costo di 5 centesimi al litro, consentendo sostanziosi risparmi economici e ecologici. Sia questa sera che domani mattina saranno distribuite ai presenti un monte di 250 tessere omaggio contenenti ciascuna l’importo bastevole per rifornirsi di 150 litri d’acqua. La popolazione è invitata a partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.