I discepoli di Matteo
Tre sindaci, un ex sindaco e una schiera di assessori e consiglieri. Ecco gli amministratori in provincia che sostengono Renzi: spiccano Guenzani, Astuti e Passera
Aumenta il fermento dei sostenitori in attesa dell’arrivo di Matteo Renzi a Varese. Il candidato alle primarie Pd parlerà al cinema Politema sabato mattina e l’evento sarà preceduto da un incontro al De Filippi questa sera, giovedì 20 settembre, con due figure di spicco della squadra renziana: Giorgio Gori e Lorenzo Guerini.
Ma l’arrivo del sindaco di Firenze ha avviato anche la macchina elettorale e l’attività della squadra varesina che lo sosterrà, modificando la geografia politica tutta interna al Partito Democratico.
Alcuni amministratori in provincia hanno già dichiarato apertamente il proprio sostegno al progetto di Renzi. Spiccano, naturalmente, i nomi di tre sindaci e un ex sindaco: quello di Gallarate Edoardo Guenzani, primo cittadino di uno dei comuni più pesanti del Varesotto, strappato da poco tempo al Pdl che ne aveva fatto un suo feudo cruciale; il sindaco di Malnate Samuele Astuti, amministratore giovane e dinamico; il sindaco di Maccagno Fabio Passera e Andrea Zanotti, ex sindaco di Casciago e ora Consigliere comunale.
A questi si affiancano altri assessori comunali e consiglieri comunali e provinciali. Sono Greta Carla Achini, Consigliere provinciale; Marco Fazio, Assessore di Germignaga; Paolo Bertocchi, Assessore di Cunardo; Marco Cavallin, Assessore di Induno Olona; Filippo Cardaci, Assessore a Malnate; Marco Casillo, Presidente del consiglio comunale di Gallarate; Giacomo Buonanno, Consigliere comunale di Lonate Pozzolo e Presidente del MAGA e professore dell’università Liuc; Francesco Calò, Consigliere comunale di Somma Lombardo; Paolo Balduzzi, Consigliere comunale di Origgio; Jacopo Marrocco, giovane Consigliere comunale di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.