Lo sport sfida l’educazione
Don Alessio Albertini, fratello del più noto calciatore Demetrio, sarà alla palestra dell'oratorio di San Giuseppe per raccontare storie di sport e di educazione
Il calcio non è solo la blasonata serie A, le cui vicende – non solo sportive – riempiono televisioni e giornali tutto l’anno: è soprattutto una quantità di campionati dilettantistici e giovanili. Si tratta di svariate migliaia di bambini e ragazzi che con lo sport gareggiano, socializzano e crescono: il calcio diventa così fondamentale occasione educativa, uno strumento per crescere.
Ma quale educazione passa attraversa lo sport? Come possono collaborare allenatori e genitori, nell’ottica della crescita umana ben più che sportiva del giovane atleta? Se ne parlerà martedì 25 settembre alle 21 alla Palestra dell’Oratorio San Giuseppe (via San Camillo 6) con don Alessio Albertini, Segretario della Commissione Sport della Diocesi di Milano (ma ben più noto per essere il fratello dell’ex centrocampista del Milan Demetrio) nell’incontro intitolato "Lo sport sfida l’educazione".
La serata , organizzata dalla ASD Castegnate con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Castellanza, è aperta a tutti, in particolare genitori, allenatori e dirigenti sportivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.