Lorenzo e Olinto Cecconello, varesini volanti
Una delle colonne dei truzzi, Lorenzo Cecconello detto "Il cecco" è figlio di uno dei più famosi "uomini volanti" della provincia: Olinto Cecconello, il collaudatore ufficiale dei mezzi Aermacchi
Conosciamo tutti i Truzzi Volanti.
Li apprezziamo da tre edizioni come ospiti di Anche IO, abbiamo tifato per loro alla prima edizione di Italia’s Got Talent, riempiamo le piazze quando si esibiscono nel loro varesotto, ci inorgogliamo quando si esibiscono al di fuori della nostra provincia. E riempiamo le loro palestre per imitarli un po’.
Ma non sapevamo ancora
che almeno uno di loro era un curioso "figlio d’arte": Lorenzo Cecconello, uno dei truzzi storici, è figlio di Olinto Cecconello, celeberrimo pilota collaudatore di caccia Aermacchi (nella foto a destra). Olinto è venuto a vedere suo figlio in occasione dell’esibizione dei truzzi ad Anche IO 2012: e noi abbiamo immortalato le due generazioni, insieme a Celeste, l’ultima figlia di Olinto.
«In fondo, voliamo entrambi: ognuno alla propria maniera» ha commentato dopo l’esibizione Lorenzo, che ha anche confessato: «Quando io vado a vedere le esibizioni di mio padre continuo a coprirmi gli occhi. Ma oggi ho visto che mentre mi esibivo io se li è coperti lui!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.