Mr Kilowatt arriva ad “Anche io”
Alla festa di Varesenews Maurizio Melis, giornalista scientifico di Radio 24 e cofondatore del festival Storie di Scienza
L’Associazione Storie di Scienza presenta Mr Kilowatt ad “Anche io”, la festa di Varesenews.
Maurizio Melis (foto), giornalista scientifico di Radio 24 e cofondatore del festival Storie di Scienza, la cui prima edizione fu inaugurata a Varese da Margherita Hack nel 2007, presenterà il suo libro “Mr Kilowatt” e l’omonima trasmissione radiofonica nell’ambito della kermesse di Varenews alla Schiranna, sabato 8 alle 15:30. Sarà l’occasione per un dibattito sul risparmio energetico e le energie alternative in vista della nuova edizione del Festival che, nel prossimo autunno, vedrà nomi importanti della comunità scientifica internazionale a Varese per un nuovo happening di Storie di Scienza dedicato proprio all’energia.
Agli organizzatori tradizionali, Arci, Asvp, Uaar, e ai patrocini dell’Università dell’Insubria e delle istituzioni locali, quest’anno il Festival vede un’aggiunta importante: l’Associazione Storie di Scienza, fondata dai promotori del festival e aperta all’adesione di singoli e altre associazioni che si presenterà al pubblico per la prima volta durante l’evento della Schiranna.
Storie di Scienza sarà presente anche durante le altre giornate di “anche io” per farsi conoscere e presentarsi al pubblico, fornendo informazioni e anticipazioni sul programma del prossimo festival e le attività future
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.