No Elcon in azione, cancellati gli scheletri
Erano stati disegnati a terra lungo il percorso della manifestazione del 10 settembre scorso dagli stessi aderenti al comitato che ora li hanno eliminati: "Anche al polo chimico si applicherà il principio del chi inquina paga?"
Operazione notturna degli aderenti al comitato Valle Olona Respira che si oppone al progetto di realizzazione, all’interno del polo chimico di Castellanza, di un impianto per il trattamento dei rifiuti chimici presentato dalla multinazionale Elcon Recycling. Il gruppo si è presentato questa notte lungo la via Matteotti per "ripulire" gli scheletri disegnati con la vernice in occasione della manifestazione che si è svolta lo scorso 10 settembre, in occasione del sopralluogo all’interno del polo da parte degli enti che fanno parte della conferenza dei servizi che deciderà sull’attuabilità del progetto. « Il principio del "chi inquina paga" sarà rispettato anche al Polo Chimico con la bonifica dell’area da parte dei proprietari?»- si chiedono provocatoriamente gli attivisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.