Scontro frontale, morta una ragazza
L'incidente tra un'auto, a bordo della quale viaggiavano la ragazza e il fratello, ed un furgone è avvenuto sulla Sp1 poco dopo le 14.40. La strada è stata chiusa e riaperta in serata
Scontro frontale sulla strada provinciale che costeggia il lago di Varese. Poco dopo l’aeroclub Orsi, quasi in prossimità della rotonda di accesso a Calcinate, un’automobile e un furgone si sono scontrati andando a sbattere contro il guard rail.
Un impatto violentissimo che ha ridotto ad un cumulo di rottami l’automobile, un’Honda a bordo della quale viaggiavano fratello e sorella, e pesantemente danneggiato il furgone a bordo del quale era presente un uomo.
Danni che hanno fin da subito fatto capire la gravità delle condizioni dei passeggeri. I due fratelli, entrambi di Sangiano, erano rimasti gravemente feriti e portati con urgenza in pronto soccorso (uno dei quali trasportato in elicottero). Ma giu
nti in ospedale, il Circolo di Varese, per la ragazza non c’è stato niente da fare ed è deceduta. Lia Ossola aveva 33 anni.
Il frattello, classe ’77, è stato portato in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como e una terza persona, un uomo del ’59 che era a bordo del furgone, si trova all’ospedale Circolo per accertamenti.
Sul posto sono accorsi in forze i mezzi di soccorso: tre ambulanze, un’automedica, i vigili del fuoco, la polizia stradale e la locale di Varese. Da Como è arrivato anche l’elisoccorso che è atterrato nella pista dell’Aereo club.
I soccorsi e le operazioni di accertamento sono state molto complicati e la strada provinciale è rimasta chiusa al traffico nelle due direzioni per tutto il pomeriggio. La polizia stradale ha riaperto la circolazione dopo le 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.