Scuola da ampliare come il cimitero. “Per tumulazione”?
Singolare errore nella presentazione di uno dei cento emendamenti in discussione per il bilancio: richiesta di ampliare la scuola elementare con la motivazione dell'allargamento del cimitero
Si può ampliare una scuola "per tumulazione e inumazione"? Succede a Tradate dove in un documento presentato dalla Lega Nord da portare in discussione nell’approvazione del bilancio di previsione del 2012, c’è anche l’ampliamento di una scuola elementare e media delle Ceppine, frazione di Tradate dove oggi esiste solo la scuola elementare e che in futuro potrebbe ospitare anche una scuola media.
Il gruppo del Carroccio deve però aver fatto un po’ di confusione nella presentazione degli emendamenti perchè la motivazione della richiesta recita: “Prossima saturazione degli spazi disponibili per tumulazione e inumazione”. Il tutto per un importo di circa 3 milioni di euro. Ma come può essere accaduto questo errore? Sempre la Lega ha presentato un emendamento per l’ampliamento dei cimiteri cittadini di Tradate, Abbiate e Ceppine. Documento che contiene la stessa motivazione.
Evidentemente un errore in buona fede, frutto forse di un "copia e incolla". Ma il documento è stato presentato in Comune, è stato distribuito a tutti i consiglieri comunali e messo agli atti per la discussione di consiglio comunale in programma venerdì sera, 14 settembre. Situazione che genera qualche ironia, ma che sarà sicuramente sanata dalla discussione in consiglio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.