Trasporto disabili, il comune anticipa i soldi
Lo stanziamento fino al 31 dicembre è stato deciso oggi dalòal giunta. Riguarda gli studenti delle scuole superiori
La giunta comunale ha deciso anche per il prossimo anno scolastico lo stanziamento del trasporto scolastico speciale a favore degli alunni disabili. In pratica, il Comune anticipa le spese di trasporto, di competenza dell’ente provinciale, per gli studenti delle scuole superiori (con finanziamento regionale). La Provincia di Varese ha rimesso il progetto all’ufficio di piano di Varese in quanto la Regione ha individuato l’ambito distrettuale quale referente per la rendicontazione e l’erogazione dei contributi.
Lo ha spiegato l’assessore alla Famiglia e Persona, Enrico Angelini: “Abbiamo approvato lo stanziamento fino al 31 dicembre, pari a circa 26 mila euro, per garantire il fondamentale diritto allo studio ed aiutare le famiglie dei ragazzi disabili. Nel frattempo lavoriamo per ottenere i rimborsi, anche dello scorso anno, per cui il Comune aveva anticipato 78 mila euro: abbiamo contattato anche gli altri enti dell’ambito distrettuale per la presentazione in Regione della documentazione di rimborso entro fine settembre”.
Gli studenti che usufruiscono del trasporto sono 12, di cui 11 di scuola superiore (a carico della Provincia per cui anticipa il Comune) ed uno di scuola primaria (a carico dell’amministrazione comunale). I ragazzi frequentano le scuole specializzate dell’Istituto La Nostra Famiglia a Castiglione Olona e Vedano Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.